Pagine

domenica 13 luglio 2008

Informazioni ....

Informazioni, non m'importa come, non m'importa dove le ottieni... ottienile... tu mi devi stupire! (Gordon Gekko - Wall Street USA 1987)



Non è un caso quindi che la crisi economica del nostro paese coincida con il continuo degrado della libertà d'informazione.

Secondo la classifica stilata annualmente da Reporters sans frontières l'Italia si classifica al quarantesimo posto per libertà d'informazione, dietro paesi sudamericani come Ecuador, Cile e Perù ed appena davanti a paesi come Nigeria e Senegal.

In merito al recente fatto di cronaca avvenuto in Spagna che ha tenuto banco su tutti i media nazionali, il segretario generale per gli Affari interni del governo catalano, Joan Boada, ha accusato i media italiani di "sensazionalismo" e in particolare quelli che appartengono a Silvio Berlusconi di aver usato il caso dell'omicidio della giovane per distrarre l'opinione pubblica.

Perbacco che accusa ingiuriosa, questi spagnoli sono davvero degli inguaribili detrattori del nostro ammirato presidente del consiglio.

Nessun commento: