Pagine

martedì 22 luglio 2008

Chi parte sa da che cosa fugge ...

Per risparmiarmi un'ulcera, oggi preferisco non parlare del nulla cosmico legato ai dibattiti parlamentari e/o alle dichiarazioni deliranti della nostra mediocre classe politica, ma di un altro nulla che almeno è più divertente, il calcio.


(Foto F.Galtieri www.calciocatania.it)

C'eravamo lasciati una domenica di Maggio, conquistando una salvezza a cui non sperava più nessuno, ma non possiamo certo dire che questo Catania riparta da zero anzi ... parafrasando il grande Massimo Troisi, questo Catania ricomincia da tre !

- Un bilancio in attivo consolidato da una rosa migliorata in tutti i reparti e dagli investimenti fatti nel settore giovanile;

- Un allenatore, Walter Zenga, bravo tecnicamente e straordinario nella comunicazione che ha contagiato con il suo entusiasmo un'intera città;

- Una dirigenza, capitanata dal vulcanico amministratore delegato Pietro Lo Monaco e dal presidente Nino Pulvirenti che sembrano avere le idee chiare sul progetto futuro (centro sportivo in primis).

Chi inizia bene è a metà dell'opera? Non c'é dubbio, comunque come sempre nel calcio, saranno i risultati a dirlo ...

Citando il buon Lello Arena ... o meglio la sua fonte ... noi sappiamo da cosa siamo fuggiti (vedi i fallimenti del Perugia prima e del Messina oggi), ma sappiamo soprattuto cosa stiamo cercando ... una permanenza costante nella massima serie che possa contribuire alla rinascita dell'intera comunità etnea.

Nessun commento: