Pagine

martedì 9 settembre 2008

Trasferta Inter Catania vietata ai tifosi etnei. Perché???


qualcuno me lo spieghi ...

L'osservatorio ha individuato nelle potenziali difficoltà logistiche dovute ai lunghi spostamenti dei tifosi catanesi, le cause del divieto.

Secondo lo stesso principio dovrebbero essere vietate pure le trasferte dei tifosi del Cagliari a Siena o dei tifosi del Chievo a Lecce.

La proposta dell'osservatorio era insensata e lasciatemi scrivere, indecente, perché non teneva conto né dell'ottimo rapporto tra le tifoserie, né del gran numero di sportivi etnei che con largo anticipo avevano acquistato un biglietto aereo per Milano ... chissà cosa potevano architettare a bordo questi facinorosi ... forse un dirottamento !!

Successivamente il Casms (Comitato di analisi per la
sicurezza delle manifestazioni sportive), ha autorizzato la trasferta purché i tifosi garantissero il possesso di un titolo di viaggio valido (certo nessuno pensava di recarsi a Milano con il teletrasporto).

Ma al peggio non c'é mai fine, ed il ministro dell'interno Maroni ha deciso di vietare ancora una volta la trasferta ai catanesi.

Le ragioni? Non è dato di saperlo.

La tifoseria etnea paga ancora una volta il prezzo della tragedia del 2 Febbraio 2007, ma da quel triste giorno come dichiarato dall'amministratore delegato della società catanese Pietro Lo Monaco, molte cose sono cambiate.

In una recente analisi effettuata dallo stesso osservatorio, i supporters etnei sono stati definiti una tifoseria "pericolosa" dormiente ... evitiamo di svegliare le teste di quei balordi che non aspettano altro che una buona scusa per farlo.


Partita a rischio - 13 Settembre 2008 Inter Catania 2-1, "temerari" tifosi etnei, con tanto di sciarpa e bandiera, in mezzo agli sportivi interisti, alla fine della partita sono riusciti a mettersi in salvo ...

Nessun commento: