Pagine

sabato 3 ottobre 2009

Figli e figliastri

Una tragedia annunciata ... due anni fa gli abitanti della piccola frazione di Giampilieri, l'avevano scampata bella, solo per miracolo non c'era scappato il morto. A cosa sono servite allora le denunce della popolazione?

Il bilancio attuale di 21 morti è destinato ad aumentare e chiaramente non è questo il momento di fare polemiche. La mia sensazione però è che anche questa volta, appena finirà l'emozione del momento e sarà data sepoltura alle vittime, tutto tornerà nell'oblio.

Intanto appare evidente la differenza di "trattamento" tra le vittime siciliane e quelle abruzzesi. Ancora il premier Silvio Berlusconi, non si è visto da quelle parti. Ieri sera era troppo impegnato con i suoi amici della lega nord, ad assistere alla prima della fiction "Barbarossa", pagata con soldi pubblici e già spacciata per neo-manifesto politico della lega ...

Speriamo che il miglior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni, possa tra oggi e domani, trovare un buco nella sua agenda, del resto la partita che vede coinvolto il suo Milan in campionato, non è proprio tra quelle di cartello.

Nessun commento: