Pagine

mercoledì 22 aprile 2009

Lorena Bianchetti ... la serva che non serve

Promoveatur ut amoveatur è questo che mi è venuto in mente quando ho appreso che Emilio Fede potrebbe essere candidato nel PDL alle prossime elezioni Europee.

Chiarisco il mio pensiero. La permanenza in video di Silvio Berlusconi, ha raggiunto livelli imbarazzanti. Pino Corrias, uno degli autori del blog "voglio scendere il cannocchiale" ha scritto in merito:

... il Cavaliere ha presidiato, senza alcuna interferenza, le sei reti nazionali ogni giorno e ogni notte, in diretta e in replica, nei tg e nei contenitori del mattino, del pomeriggio, nelle prime e nelle seconde serate. Nei panni:

1. del capo carismatico che fonda il suo partito in nome del suo popolo, cantando sull’attenti sul palco, davanti alla platea in festa, con la mano sul cuore, inondato dalla luce dei riflettori e dai sorrisi delle sue giovani fanciulle governative;
2. del crocerista in gita internazionale, che fa gli scherzi alla comitiva, ride, disturba, arriva in ritardo alla foto di gruppo per fare il bullo al telefono e risolvere da solo crisi delicatissime;
3. del padre della patria sul luogo della tragedia nazionale che piange col suo popolo; del capo cantiere che organizza i lavori, le tende, la scuola, gli scavi; della guida che rassicura; del buon re che allevia e che promette; del dentista che cura; del timoniere che conduce.


Il Cavaliere ha ormai invaso tutte le possibili tribune televisive, ogni spazio occupabile sia sulle reti Mediaset che RAI. Così mi lascia perplesso vedere accrescere il numero dei personaggi televisivi che mostrano un totale asservimento nei confronti del premier.

Ma non si rendono conto che questo comportamento non fa altro che nuocere all'immagine di uomo liberale ed illuminato che il cavaliere cerca di dare di se?

E' di qualche giorno fa l'ultimo eclatante episodio che ha visto coinvolto il povero Mago Silvan, al secolo Aldo Savoldello e la presentatrice di "Domenica in", Lorena Bianchetti.

Lo sguardo terrorizzato della Bianchetti, davanti ad una ingenua battuta del prestigiatore su Berlusconi: “Questa è una bacchetta magica che poi presteremo anche a Berlusconi“, è diventato un cult movie, su You Tube.

Surreale la reazione della presentarice, massacrata da migliaia di bloggers in Italia. Inspiegabile e controproducente, la sua "difesa" d'ufficio al governo.

Concludendo, davanti a cotanta potenza mediatica, cosa se ne fa il cavaliere di uno come Emilio Fede che diciamolo francamente, con il suo "telegionale" incomincia ad imbarazzare anche lui? Meglio candidarlo alle prossime elezioni Europee ...

In merito all prestazioni, non richieste, di Lorena(Linguetta è il soprannome affibiatole sui blogs) Bianchetti, non posso escludere che per cacciarla via dalla TV, il cavaliere possa offrirle in futuro una poltrona a Palazzo Chigi; non è bella come la Carfagna, ma peggio della Gelmini difficilmente potrà vestirsi.

Mi spiace dare torto ad uno dei miei miti di sempre, il Principe Antonio De Curtis, in arte Totò, oggi in TV a Berlusconi, la serva non serve ...

Nessun commento: