Pagine

giovedì 23 aprile 2009

Berlusconi's babes ... un dream team per il Parlamento Europeo

Lo scorso Ottobre Berlusconi sosteneva la necessità di eliminare le preferenze anche per le elezioni del Parlamento Europeo. Le ragioni le ho già discusse in un mio post, ma vale la pena citare ancora una volta le sue dichiarazioni:

«Voglio che in Europa ci vada gente altamente qualificata e che in tutte le ventitrè Commissioni ci siano professionisti di ciascuna materia. Solo scegliendo noi chi va in lista saremo sicuri di avere una rappresentanza capace di difendere gli interessi italiani»

Ho atteso con ansia che questo fior fior di professionisti fosse individuato e finalmente alcune indiscrezioni sono emerse.

A rappresentarci in Europa nelle liste del PDL ci saranno: l'attrice di "soap opera" ed ex "tronista" Camilla Ferranti, l'ex star tv Eleonora Gaggiolo, l'ex concorrente del Grande Fratello Angela Sozio e la show girl ex concorrente di Miss Italia Barbara Matera che forse è la più qualificata con la sua laurea in scienze.

Ho difficoltà ad intuire quali siano le competenze individuate, ma immagino i criteri di selezione applicati.

Ricordo che Angela Sozio, fu fotografata sulle ginocchia di Berlusconi, due anni fa, durante un week-end di relax in Sardegna con altre due ragazze, un gruppetto che il settimanale Oggi, aveva definito «l'harem di Berlusconi».

La stampa internazionale ha definito questa potenziale rosa di candidate The Berlusconi's babe (le pupe di Berlusconi). Quali siano i contenuti degli articoli li lascio alla vostra immaginazione, quale sarà l'eco che i media italiani daranno a questa penosa vicenda, spero sia oggetto di attenzione degli italiani, nelle prossime settimane.


Un dream team per il Parlamento Europeo - fonte Oggi

Nessun commento: