Pagine

mercoledì 18 marzo 2009

Una nuova piaga per la Sicilia ... la sfortuna !!

Dopo la siccità, l'Etna ed il traffico, Catania e forse la Sicilia tutta sembrano avere una nuova e più terribile piaga ... la sfortuna !!

Questa in sintesi la risposta, dopo tre giorni di silenzio, dell'editore/direttore del quotidiano catanese Mario Ciancio, alle dure critiche della trasmissione Report di domenica sera.

Nell'editoriale di Ciancio, in prima pagina accanto alla notizia del giorno "i cani randagi", Catania ha il solo difetto di essere una città sfortunata che di tutto aveva bisogno tranne che di una trasmissione di denuncia come Report.

Guarda che tra un pò i problemi di Catania, oltre ai cani randagi, sono da addebitare alla Gabanelli.

Se qualcuno l'ha dimenticato, l'indebitamento del comune di Catania, come ha dichiarato in un'intervista a radio radicale ieri Carlo Lo Re giornalista catanese di Milano Finanza, ammontano ad un miliardo e 23 milioni di Euro che divisi per i 297.842 residenti equivalgono a circa 34000€ per abitante, neonati compresi ...

Sempre secondo il giornalista catanese, non è affatto scontato che i 140 milioni di euro promessi dal governo vengano davvero elargiti al comune di Catania che, come prassi, intanto gli ha già inseriti in bilancio ...

Tornando al quotidiano catanese, a sostenere le tesi di Mario Ciancio interviene un'altra penna storica della Sicilia, Domenico Tempio. Secondo Tempio chi abbandona questa terra ha qualcosa evidentemente da nascondere alla sua coscienza dato che, cito testualmente:

L’imprenditore pulito rimane, non fugge. Affronta tutte le difficoltà che questa terra ha nel suo dna. Non varca confini per terre dai guadagni più facili.


Lascio ai miei pochi lettori siciliani ed emigrati come me al nord, ogni commento ...

Concludendo, in merito alle accuse/insinuazioni esposte sulla sua persona, Ciancio ritiene di non dover precisare nulla trattandosi di notizie artatamente deformate.

Fosse così, io al suo posto una querela alla redazione di Report la farei, dato che di guadagni facili in 13 anni non ne ho visti, ed un pò di soldini mi farebbero comodo per diminuire l'ammontare della rata del mutuo ...

4 commenti:

mac ha detto...

filippo, cosa ti aspettavi? che come il mostro austriaco confessasse tutto? ;-)

Giusy ha detto...

PEr fortuna che cè Report.. non se può più del monopolio informativo di Ciancio e della città che cade per pezzo ogni giorno.. sono felice che è scoppiata una polemica.. pensavo restasse inascoltato report invece ha smosso qualcosa...meglio di niente...

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Perche non:)