Pagine

giovedì 26 marzo 2009

Il Voto

non voto da anni ma comincio a pensare sia un errore ...

L'ennesima denuncia di Stella cadrà nel vuoto. Mi piacerebbe sapere se come conseguenze dei due libri inchiesta La Casta e La Deriva, i politici abbiano attuato uno, dico un solo provvedimento per ridurre l'assurdo spreco del denaro pubblico.

In un paese "normale" questi signori sarebbero stati cacciati da tempo.

In una democrazia matura se chi governa delude, l'elettorato lo "sostituisce", dalle nostre parti lo si premia con un seggio alla camera o al senato ... Scapagnini e Cuffaro docet.

Essendo nato in Sicilia, quando dico queste cose mi si accusa di essere comunista, fossi nato in Toscana, mi avrebbero accusato di essere un fascista.

Il caso dell'assemblea siciliana è scandaloso, Lombardo vorrebbe ulteriori autonomie, vi immaginate le ragioni e soprattutto le conseguenze ...

Ma neanche in regioni governate dal centrosinistra le cose vanno meglio. La Regione Puglia ha se non sbaglio, 23 gruppi parlamentari su circa 60 consiglieri ... molti di questi gruppi sono rappresentati da UN solo consigliere che con questa scusa riesce a portarsi a casa (o a distribuire a parenti ed amici assunti nella segreteria del gruppo) circa 11 mila euro netti al mese.

Il dibattito politico a cui assistiamo ogni giorno, è stato volutamente ridotto ad un teatrino, litigano in TV e dopo vanno a cena nei ristoranti alla moda romani a spese nostre.

Porta a porta potrebbe essere presentata da Biscardi. Sembra una chiaccherata da bar dello sport, dove si assiste inermi a discussioni vuote che somigliano sempre più a schermaglie tra tifosi di fede calcistica diversa.

Tornando alla questione del voto, condivido totalmente l'opinione di Roberto Saviano intervistato a che tempo che fa ieri::
Non bisogna fare una scelta fra Destra e Sinistra al momento del voto ma scegliere la parte «legalitaria» di qualsiasi partito si intenda votare.


Nessun commento: