Pagine

lunedì 20 ottobre 2008

Piedi per terra

Catania Palermo 2-0 Goal di Jorge Martinez (gazzetta.it)

Lo so, roba da provincialotti esaltarsi per così poco. Ma il calcio a Catania in questi anni, è come una bombola di ossigeno per un malato cronico di asma.

La città sta passando il momento più buio (in tutti i sensi) della sua storia recente e chi ama la città cerca qualche appiglio da cui ripartire.

Una delle poche note positive è l'azienda Calcio Catania S.p.A. che a prescindere dai risultati sportivi positivi, sta investendo sul territorio. Recentemente è stato presentato il progetto del centro sportivo che dovrebbe contribuire non solo a far crescere la società sportiva, ma ad agire come catalizzatore per tutte quelle iniziative che mirano a dare un futuro migliore a giovani che il più delle volte, inutile nasconderlo, sono senza speranze.

Piedi non per terra ... ma sotto almeno 20 centimetri di sabbia dell'Etna ... noi non ci facciamo illusioni perché sappiamo bene che l'unico obiettivo della stagione era ed è la salvezza. Ma almeno oggi, fateci godere questo momento che solo i nostri padri, quelli della Milano del sud, nel lontano 1964, avevano potuto apprezzare e lasciateci assoporare quell'aria pura, quell'ossigeno che solo ad alta quota è possibile respirare ...

Nessun commento: