Pagine

martedì 10 maggio 2011

Confronto virtuale elezioni Sindaco Milano 2011

Come ho già scritto, per le elezioni comunali poco dovrebbe importare l'appartenenza politica del candidato ma piuttosto la propria storia e le proprie proposte per l'amministrazione della città.

I leader politici nazionali hanno dimenticato di parlare dei problemi della città e dei progetti dei candidati. Tra barzellette, canzoncine, toghe rosse e bunga bunga io non ho capito come verrà amministrata la città dove vivo nei prossimi 5 anni ...

Ho deciso così di creare un luogo di confronto virtuale tra i vari candidati, spero possa aiutare qualcuno a chiarirsi le idee in vista delle elezioni del prossimo fine settimana.

Letizia Moratti Sindaco uscente. Può contare sul sostegno di 12 formazioni: Pdl, Lega Nord, Milano al Centro, Nuovo Psi, La Destra, Progetto Milano Migliore, Unione italiana Librandi per Milano, Giovani per Expo insieme a Letizia, Io amo Milano, Pensioni e lavoro, Alleanza di centro, Popolari Italia domani.

Canale video con proposte disponibile qui.

Giuliano Pisapia Schiera una composizione coalizione con otto liste di centrosinistra: Pd, Sel, Idv, Verdi Ecologisti per Milano, Lista Bonino e Pannella, Sinistra per Pisapia, Milano civica per Pisapia e Lista civica Milly Moratti per Pisapia.



Manfredi Palmeri Conta sull'appoggio di due liste: L'Udc e il nuovo polo per Milano - il cartello che confedera Fli e Api.



Mattia Calise Candidato per il movimento Cinque stelle sponsorizzato da Beppe Grillo.



Sul sito del sole 24 sono disponibili due interviste al sindaco uscente Moratti ed al candidato dell'opposizione Pisapia.

E' disponibile in rete anche un confronto tra Moratti Pisapia e Palmeri



Un piccolo suggerimento. Prima di votare informatevi ed ignorate quello che scrivono i giornali politicizzati o ancor peggio le TV lobotomizzate. Forse esiste la possibilità di rendere questo ... un paese normale.

Nessun commento: