Pagine

mercoledì 27 maggio 2009

Il corpo delle donne ed il Don Rodrigo del 2000

Lorella Zanardo e Marco Maldi Chindemi hanno riunito in un documentario di 25 minuti, le modalità "ordinarie" con cui il corpo femminile viene presentato nelle nostre televisioni.

Gad Lerner, in un articolo apparso su repubblica il 25 Maggio, ritiene che questo sia l’immaginario a cui lo stesso Berlusconi ha sempre alluso nei suoi discorsi pubblici.

Nell'articolo in questione, il giornalista paragona Silvio Berlusconi ad una sorta di Don Rodrigo del duemila e lo esorta a smettere d’insistere sulla propria esuberanza sessuale menzionando continuamente le veline che purtroppo non sempre può portarsi dietro.

Secondo Lerner, le ormai numerose indiscrezioni sugli “spettacolini” imbanditi nelle residenze private del premier, confermano la gravità delle denunce di Veronica Lario.

C'é poco da sorridere, né da guardare con occhi morbosi. C'é solo da denunciare una crisi di valori che sta plasmando un'intera società ad immagine e somiglianza del suo "imperatore".

Come egregiamente documentato dalla Zanardo, nel nostro paese le donne vengono ogni giorno umiliate e trattate con un "rispetto" paragonabile a quello dimostrato loro dai talebani nelle regioni controllate tra Pakistan ed Afganistan. Cosa aspettano allora a ribellarsi?

Nessun commento: