Pagine

giovedì 26 febbraio 2009

Il derby dello squallore ...

Domenica per il terzo anno consecutivo in serie A, sarà tempo di derby di Sicilia.

Un evento unico per i siciliani che vedrà incollati ai televisori, milioni di sportivi divisi solo dalla rivalità calcistica, ma uniti dalle disgrazie della mala amministrazione politica.

In un articolo pubblicato dal solito Gian Antonio Stella sul corriere della sera di oggi, vengono denunciati gli enormi sprechi della giunta Cammarata ed il buco di bilancio scoperto dalla corte dei conti.

Su 866 milioni l'anno di spese correnti, il Municipio di Palermo ne scuce 623 (il 72%) per pagare 21.895 dipendenti. Ottomila più di dieci anni fa. Un po' diretti, un po' precari stabilizzati nelle aziende partecipate. Media: un dipendente comunale ogni 30 abitanti!

Secondo l'accusa di Maurizio Pellegrino, un consigliere dell'opposizione «nel 2008, nonostante il bilancio disastroso e il forte esubero di personale, sono state fatte oltre 400 assunzioni. E prima d'andarsene, a dicembre, il vecchio Cda ha assorbito altri 80 lavoratori di una ditta privata».

Cosa dire con questi numeri i cittadini palermitani dovrebbero vivere in una specie di paradiso terrestre, con servizi da fare invidia agli abitanti del principato di Monaco ...

E' da troppo tempo che non visito il capoluogo siciliano e quindi non esprimo ulteriori giudizi in merito, è palese però che se i catanesi piangono i palermitani non ridono ...

Se tanto mi appassiona il confronto calcistico, tanto mi angustia il modo con cui le splendide città siciliane sono state amministrate negli ultimi anni.

Tra Scapagnini e Cammarata diciamo solo che si può giocare il derby dello squallore ...

Buon derby di Sicilia a tutti e vinca la squadra con la maglia rossazzurra :)

Nessun commento: