Pagine

martedì 4 novembre 2008

Con il fiato sospeso ...

L'importanza dell'elezioni di oggi negli USA travalica i confini americani. Il mondo proviene da 8 anni da dimenticare in cui George W. Bush è riuscito a distruggere tutto quello che poteva distruggere. A partire dall'economia e dal bilancio federale, alle relazioni internazionali, alle politiche scellerate che hanno portato alla guerra in Iraq.

Tutti i sondaggi danno per scontata l'elezione di Barack Obama ma tante volte e nel nostro paese lo sappiamo benissimo, molti elettori delle compagini più conservatrici, non hanno avuto il coraggio di esternare le loro intenzioni di voto, sconfessando così le previsioni elettorali della vigilia. Il tam tam su face book conferma che nessuno si illude, nello staff di Obama, che ci sia nulla di scontato.

L'America ed il mondo devono cambiare rotta e devono farlo in fretta. Rimarrò con il fiato sospeso questa notte, sperando che la parte becera del paese non si desti pensando al colore della pelle di quello che potrebbe essere il primo presidente afro-americano della storia degli USA.

Nessun commento: