Pagine

domenica 21 dicembre 2008

Alla ricerca del Natale ... Auguri a tutti !

Il politically correct a volte sfiora il ridicolo. In questi giorni ho ricevuto auguri da tutte le parti del mondo ma in nessuno dei messaggi ho colto l'origine delle cose, la ragione per cui ogni anno la notte tra il 24 ed il 25 Dicembre, decidiamo di tornare nella nostra terra, tra i nostri cari a festeggiare non si capisce quale evento.

Per non "offendere" la sensibilità di alcuno non si menziona mai il Natale come oggetto degli auguri, ma si fa riferimento ad una non meno identificata "season" (stagione).

Rispetto gli agnostici ed i non credenti, un pò meno gli uomini di fede che nascondono i loro sentimenti dietro a questo indisponente relativismo o peggio mancando di coerenza nella vita di tutti i giorni, dimenticando così che la missione di ogni cattolico è rendere testimonianza e portare la buona novella che in un piccolo bimbo, nato nella più assoluta povertà, duemila anni fa Dio si è fatto uomo.

Ritroviamo il Natale dentro noi e non nascondiamoci dietro un dito. Quel piccolo bimbo ha cambiato la storia dell'umanità e, a prescindere dal fatto di aver ricevuto o meno il dono della fede, il suo messaggio è ancora valido ed universale e mai come adesso, andrebbe comunicato e condiviso nei cuori di tutti.

Buon Natale arrivederci nel 2009 !!!

La Natività - Michelangelo Merisi detto il Caravaggio (Trafugata a Palermo Oratorio di San Lorenzo nell'Ottobre 1969)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un sereno Natale a lei, caro concittadino emigrato.