Pagine

lunedì 17 agosto 2009

Calcio Catania - Buona la prima ...

In una accaldata e deserta notte di ferragosto, è iniziata ufficialmente la quarta stagione consecutiva del Calcio Catania in serie A.

I ragazzi di mister Atzori, applicando la teoria del minimo sforzo, si sono qualificati alla fase successiva di Coppa Italia (affronteranno in casa nel prossimo turno l'Empoli) superando per 1 a 0, una dignitosa Cremonese, squadra militante nel campionato di prima divisione di Lega Pro (ex C1).

La squadra di calcio, come più volte sottolineato in questo blog, è un'oasi in un deserto di mala amministrazione e scellerata gestione di una città che fino a qualche decennio fa, rappresentava un modello non solo per il meridione ma per tutto il paese.

Per questo ritengo che la permanenza nella massima serie, a prescindere dalla valenza sportiva, sia un patrimonio da difendere con i denti e con l'impegno assoluto di tutte quelle componenti che l'amministratore delegato Pietro Lo Monaco, ama citare.

Forza ragazzi, mettiamocela tutta e lottiamo per festeggiare insieme, il prossimo anno, un lustro nel calcio che conta !!!

Nessun commento: