Pagine

martedì 22 dicembre 2009

Sopravvissuti nella tormenta milanese ...

Dopo più di dieci anni passati in Finlandia, non pensavo di trovarmi in difficoltà a causa della neve nella efficiente "padania", nella capitale morale d'Italia, la nostra Milano.

Un mio amico ha lasciato l'ufficio alle 15 ed alle 23 aveva percorso una decina di kilometri, sarebbe arrivato a casa in nottata ...

Gente con SUV da 70 mila euro terrorizzata da un centimetro di neve, guidatori assaltatori che ad ogni incrocio tentavono di guadagnare metri vitali, senza pensare che non agevolando il passaggio delle auto, nel giro di pochi secondi avrebbero bloccato del tutto il traffico. Pedoni disperati sotto le pensiline di un tram che non sarebbe mai arrivato, con buona pace degli appelli del vice sindaco che aveva invitato i cittadini a lasciare i mezzi a casa usando i trasporti pubblici.

La Russa, abituato forse ai climi temperati della sua bella Paternò, ha promesso l'aiuto dell'esercito. I nostri generosi militari sono usati ormai da tempo dal ministro della difesa, come spot elettorali da impiegare all'occorrenza ... non si capisce cosa dovrebbero fare dato che i mezzi forniti dal comune sono più che sufficienti, peccato che con il traffico impazzito, non si possa spalare la neve dalle strade ...

In sintesi guidare a Milano sotto la neve è un'esperienza unica ... follia pura da immortalare su qualche cartolina da vendere insieme agli ormai noti modellini del duomo. Souvenir questo, poco "pericoloso", perché se lanciato dallo psicopatico di turno, potrebbe al più rischiare di "spettinare" il nostro premier.

Milano 21 Dicembre 2009

Nessun commento: